Mr.Robot

State guardando questa fantastica nerd psycho series? No? Bhe se non la state guardando…fatelo! Ma se avete intenzione di farlo, vi sconsiglio di leggere quanto segue.
Ho appena finito di guardare la sesta puntata della serie, bella molto bella ma non possono cadermi in questa puttanate. Gli autori sempre attenti a far si che i termini tecnici usati siano corretti, che parlano di script, malware, backdoor, python, ruby e comandi Linux come se piovesse…

Perché?

Perché mandare Angela “Wanna Be Hacker” a bucare l’FBI dall’interno, facendole lanciare i comandi a mano? Si avete capito bene, a mano! Da un terminale Linux! I comandi sono tutti sintatticamente corretti (figoso), ma la costringono ad impararli tutti a memoria compresa la sequenza con cui lanciarli. Ora…non sanno che il terminale salva tutti i comandi nell’ history?

Bastava semplicemente li digitasse tutti a casa e poi una volta all’interno della Devil Corp, premere freccia su e invio, freccia su e invio, freccia su e invio…o meglio ancora, non potevano wrapparlo in uno script bash in modo tale da lanciare esclusivamente quello e renderle la vita più facile?
La scena è molto bella, ricca di ansia e tensione…però mi ha fatto girare le palle vedere l’impegno e la dedizione ai dettagli e poi cadere in queste puttanate!

Scritto da SuperSpe