Avete aggiornato ad iOS11 il vostro iPhone per godervi le nuove e avantissime funzioni introdotte da Apple? Bene! Vi siete accorti però che la batteria non dura un cazzo?? Ormai ho il terrore per ogni cambio di major release dei firmware Apple.
Personalmente l’ho notato subito sul mio iPhone7, oltre alle fastidiose e nauseanti animazione del cambio schermata che in questa versione non riesco a disabilitare, un po’ di “scattini” negli swipe della schermata home e una ricarica molto più lenta.
Bho. Mi è quasi venuta voglia di tornare al 10.

I consigli degli utenti

Comunque, dopo alcuni giorni e molti utenti che risentono di questi problemi, qualcuno ha tentato di metterci una pezza in due modi:

  • Non aggiornate ad iOS11 da iPhone, piuttosto fate un backup con iTunes, e ripristinate da 0 installando iOS11.
  • Disattivare la calibrazione della bussola. In questa versione sembra che la calibrazione della bussola sia praticamente persistente.
    Per ovviare al problema, andate in Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di Sistema > Calibrazione bussola (disattivate l’opzione).
  • Non installate iOS11!
    Screenshot disattivazione calibrazione bussola

    Eccome come disabilitare la calibrazione costante della bussola

 

Io ho eseguito l’aggiornamento direttamente da iPhone. Oggi ho cambiato l’impostazione della bussola. Stiamo a vedere se la situazione migliora, se no proverò effettuando backup e ripristinando da 0.

Scritto da SuperSpe